martedì 3 novembre 2009

Proposta indecente...

Indovinate? Un ITIS di Roma dove ho già insegnato per un mese in passato mi offre una supplenza fino al termine delle lezioni! L'offerta ("eventuale" supplenza con il solito sistema, ti presenti e si fa il terno al lotto di chi ha un punto di più) mi è arrivata via mail: quanta tecnologia!
Piccolo particolare: trattasi di 3 ore (3!!!) settimanali. Ok, un tempo ho accettato anch'io tre ore perchè "faceva punteggio"... E magari qualcuno, grazie a quelle 3 ore, riuscirà ad avere un due terzi di stipendio invece di mezzo, oppure mezzo invece di un quarto.
Nonostante tutte le difficoltà umane e professionali che un povero prof. emigrante può incontrare (e non sono poche)... tiro un sospiro di sollievo e cestino la mail.

Forza e coraggio a tutti i precari!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Marco. Cinque sesti di stipendio anziché due terzi... L'anno scorso però, quest'anno ancora niente!!!
Nel frattempo aspetto che l'università mi mandi le traduzioni dei certificati, studio inglese e tra una settimana andrò per la prima volta a Londra: toccata e fuga, vediamo che effetto mi fa!!
Grazie ancora per tutte le informazioni preziose, Claudia

span.fullpost {display:inline;}