domenica 23 ottobre 2011

E' un po' che trascuro il blog, ma...

.. ho scritto un paio di articoli sul forum Education 2.0

Uno riguarda la prassi di osservare i prof. in Regno Unito. Lo trovate cliccando qui

Un altro riguarda le prove "standardizzate" in Inghilterra e similitudini e differenze con le prove INVALSI in Italia. Questo è il link.

Se volete, leggete e commentate. A presto!

4 commenti:

elisabetta ha detto...

CIAO!il tuo blog mi è di grande aiuto . Avrei delle domande più specifiche che ti ho inviato per mail perche nn so a chi altro rivolgermi( l'ho presa nel post "come insegnare in inghilterra") ..la mail è sempre quella?
grazie
elisabetta

rebecca mombelli ha detto...

ciao!
vedo che il tuo blog non è aggiornato da molto, in compenso è pienissimo di informazioni interessanti.
sono una studentessa di storia dell'arte, ho lavorato un anno come aupair a londra e, dopo aver speso gli ultimi 3 mesi a cercare di capire come poter accedere alle classi di concorso per l'insegnamento ed aver capito che tutto questo mi porterà nella tomba....bè, sto prendendo sul serio quella voce che, quando vivevo a londra, mi diceva "devi venire a lavorare qui, devi venire a lavorare qui"...e ho trovato a colpo sicuro questo blog. sarà un segno?
ho davvero un po' di cose che vorrei chiederti...magari se fosse possibile anche a voce: sarò di nuovo a londra tutto agosto.
posso contattarti in privato in qualche modo?
Rebecca

Teresa ha detto...

Complimenti per gli articoli (aspetto i prossimi!).
Quando rientri in Italia?
A Roma ti cercano:

http://www.romeinternationalschool.it/index.php/job-opportunities.html

Evelina Leonardo Cucci ha detto...

gentilissimo, sono un'insegnante abilitata in filosofia e storia, ma mi piacerebbe molto insegnare nella terra d'Albione e, molto in generale, so che in Inghilterra non si insegna filosofia ma al massimo la storia, oppure un certo tipo di filosofia che noi chiamiamo "logica informale". Insomma la mia abilitazione in filosofia e storia è in qualche modo spendibile in Inghilterra?
Dimenticavo:Complimenti per il blog: utile ma purtroppo poco reperibile, me l'ha appena segnalato uno sconosciuto utente di youtube. Vorrei scriverti una mail in privato, perdona il "tu", ma non riesco a trovare tra i contatti del blog il tuo indirizzo mail che dovrebbe comunque essere radagast1974@yahoo.it.
Grazie per l'attenzione e l'eventuale risposta.
Evelina Leonardo Cucci.

span.fullpost {display:inline;}